martedì 5 giugno 2012

The classic Ballet

Quello di cui vi parlo oggi è la mia più grande passione che coltivo dall'età di 4 anni: la danza classica!
Per prima cosa devo ringraziare i miei genitori che mi hanno indirizzata verso la danza, perché all'età di quattro anni nessuno è in grado di scegliere che sport frequentare, il più delle volte sono i genitori che scelgono per noi. 
Alcune scelte non vanno a buon fine, altre, come nel mio caso, hanno un lieto fine.
A causa di una banale caduta ho dovuto smettere di danzare all'età di 16 anni.
E' stato faticoso rinunciare agli allenamenti, ai saggi, ai preparativi, anche perché per me la danza non è un semplice sport, ma uno stile di vita.
La danza ha contribuito a rendermi ciò che sono ora, mi ha permesso di crescere, di comportarmi in modo aggraziato, difatti la danza dona sensibilità nei sentimenti e regala emozioni uniche.
Comporta sicuramente tanto impegno e tanta fatica.
La danza faceva e fa tutt'ora parte della mia vita. Due anni fa mi hanno proposto di insegnare i primi passi di danza a bambine di 3/4 anni e ho accettato subito.
Adoro le mie bambine, sono splendide.
Certo ammetto che non è facile tenere sotto controllo ed insegnare a bambine così piccole, ma vi assicuro che mi fanno provare emozioni fortissime!
Proprio pochi giorni fa hanno fatto un piccolo saggio di fine anno, è stato eccezionale.
Guardare quelle piccole ballerine, emozionatissime, danzare su una dolce melodia mi ha reso felicissima.
Si è concluso così un altro anno, con la speranza di continuare questo fantastico progetto anche l'anno prossimo!
Vi lascio con alcune foto delle mie scarpette e dei miei ricordi più cari.




Un bacio

Nessun commento:

Posta un commento